Un’azione coerente con il nostro programma: 600 mila euro per piazza don Musazzi e via Tonale

Giovedì scorso il Consiglio Comunale ha vissuto momenti davvero paradossali. La Maggioranza, su proposta della Giunta, ha coerentemente deciso di utilizzare la cifra di oltre 600 mila euro, (ottenuta da Regione Lombardia a titolo di indennizzo per la realizzazione delle vasche di laminazione del torrente Bozzente), per la riqualificazione della Piazza Don Musazzi e il rifacimento di via Tonale, importantissima arteria di collegamento tra le frazioni con la creazione di una pista ciclabile come tassello in più della mobilità dolce. Continua a leggere

La Lega Nord ribatte a Tutti Per Nerviano: “Sindaco come Ponzio Pilato? Solo per chi è disinformato”

Pensarla diversamente rispetto al sindaco è legittimo e sacrosanto, raccontare bugie ai cittadini no!
Come sezione locale della Lega Nord, ribattiamo così alle recenti dichiarazioni della consigliera Daniela Colombo, della lista Tutti per Nerviano, in merito all’accoglienza dei migranti. In sostanza, con un infelice accostamento tra il sindaco e Ponzio Pilato, la consigliera – forse per il caldo, forse per semplice disinformazione – ha rimproverato a Massimo Cozzi la mancanza di decisioni nella gestione dei richiedenti asilo. Ma tale accusa può essere mossa soltanto da chi ignora la posizione più volte espressa dal primo cittadino, sia pubblicamente sia nell’incontro con il Prefetto di Milano: alloggi dell’amministrazione comunale al momento liberi non ce ne sono, e se in futuro ce ne saranno i primi destinatari saranno i tanti nervianesi con problemi abitativi che da anni cercano di avere accesso all’edilizia pubblica.

Continua a leggere

Fontane e non solo: Nerviano riparte dal decoro urbano

Con un’operazione di sistemazione, per alcune delle malmesse fontane cittadine, abbiamo voluto dare un chiaro segnale nella direzione di un maggiore decoro del territorio.
Attraverso dei lavori in economia, l’acqua è tornata a scorrere nelle fontane di piazza don Musazzi a Garbatola e in piazza Vittorio Emanuele (piazza Quaranta) che, da tempo, erano in preda al degrado e abbandonate a sé stesse. In particolare, c’erano pompe idriche rovinate e quadri elettrici finiti sott’acqua.
Continua a leggere

Un po’ di chiarezza sulle indennità di giunta!

Di sicuro non è nostra intenzione metterci allo stesso livello di chi non perde occasione per denigrare gli avversari politici, infangando le persone con accuse e aggettivi, incattiviti dal negativo risultato elettorale.
Il nostro intervento è dettato esclusivamente dalla volontà di fare chiarezza sulle indennità di carica spettanti al Sindaco e agli Assessori Comunali, deliberate in Giunta e regolarmente pubblicate sul sito del Comune.
Come da sempre dichiarato in campagna elettorale, il Sindaco, lavoratore dipendente, ha preso l’aspettativa dal lavoro, con decorrenza 1° Luglio 2016, con diritto all’indennità piena di euro 2.928 lordi (circa 1.900 euro netti). Continua a leggere