Via Luini, via San Giorgio… e le tante strade groviera di Nerviano. Ma le priorità della sinistra sono altre…

Raccogliendo la segnalazione di diversi residenti, il gruppo consiliare della LEGA NORD ha presentato due interrogazioni con richiesta di risposta scritta, in merito alle precarie condizioni del manto stradale di via Luini (zona scuole medie di via Diaz) e via San Giorgio (vicinanze centro sportivo Luciano Re Cecconi).
Stiamo parlando di vie con la presenza di diverse buche che mettono in pericolo l’incolumità di chi ci passa in bicicletta e che possono evidentemente danneggiare le autovetture, con eventuali richieste di risarcimento danni che il Comune si potrebbe trovare a riconoscere. Continua a leggere

La Lega porta in Parlamento la chiusura dell’ufficio postale di Sant’Ilario

Dopo aver appreso la notizia che Poste Italiane ha presentato un piano di riorganizzazione orientato ad una riduzione dei costi, che si traduce, nella sola Lombardia, nella chiusura indiscriminata di oltre 60 uffici postali e nella riduzione degli orari di apertura di altri 120 sportelli e, soprattutto, che tale riorganizzazione prevede la chiusura dello sportello di Sant’Ilario Milanese, la LEGA NORD di Nerviano si è attivata prontamente e a tutti i livelli.
Abbiamo presentato una mozione, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, che impegna il Sindaco e la Giunta ad adottare con urgenza ogni utile iniziativa, anche in sinergia con Città metropolitana, Regione Lombardia e Anci Lombardia, per tutelare la cittadinanza al fine di garantire la continuità e la qualità dei servizi resi da Poste Italiane presso la frazione di Sant’Ilario.
Continua a leggere

Interpellanza Lega Nord: anche a Nerviano ci sia una fermata Movibus per l’ospedale di Legnano

Da una parte si promuove il tavolo della mobilità, all’insegna della partecipazione con tante “belle” parole, dall’altra parte, mentre altri Comuni ottengono dalla Movibus un potenziamento, Nerviano non ha un collegamento diretto con il “nuovo” ospedale di Legnano. Questa è purtroppo la realtà ed oggi quei cittadini di Nerviano e frazioni che vogliono andare all’ospedale legnanese, prendono il pullman della Movibus per poi, arrivati a Legnano in Largo Tosi, scendere e prendere apposita navetta (ogni 30 minuti) che arriva proprio davanti alla struttura sanitaria. Continua a leggere

Incendio al “fungo” di Garbatola. Sopralluogo della Lega.

L’incendio di un cumulo di rifiuti, all’interno della discarica a cielo aperto rappresentata dal FUNGO di Garbatola, nel primo pomeriggio di Giovedì 02 Gennaio, è l’ennesimo episodio dell’allarme che la LEGA lancia ormai da quasi due anni!!!
Ci troviamo di fronte al secondo incendio in pochi mesi, dopo quello dello scorso 06 Ottobre e, questa volta, sembrerebbe essersi sviluppato nei sotterranei dell’edificio.
Per fortuna l’incendio è stato visto da una pattuglia della Polizia Locale ed il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che la situazione degenerasse.

Continua a leggere